DINTORNI E LUOGHI DI INTERESSE

Il paesaggio ladino è riconoscibile per i verdi prati, i boschi ordinati come verdi armate di alti abeti ed infine per le Viles, le tipiche costruzioni montane ad uso abitativo e pubblico, costruite da legno e roccia e decorate con i tipici stemmi delle famiglie ladine. 

Les Viles
Vi invitiamo a perdervi tra le pendici della nostra valle, alla scoperta di questi affascinanti insediamenti, tanto tipici quanto perfettamente calati nel moderno vivere di oggi. Gli spazi antistanti sono solitamente adibiti ad uso comune, ci sono fontane e forni a legna, abbeveratoi e panche intagliate, davanti alle quali condividere un buon bicchiere di vino ascoltando le storie e le leggende di questa valle. 

Le Regole hanno scandito la salvaguardia del bene comune come obiettivo principale degli abitanti di queste valli. I boschi sono ordinati ed i prati ben rasati perché così deve essere, per il bene dei bestiami che vi si riparano e degli abeti che così crescono liberi da sterpi. Il rapporto millenario con il territorio che il popolo ladino custodisce così gelosamente è coinvolgente, lasciatevi travolgere dall’amore per la natura di questo popolo, scoprirete ben presto di aver imparato ad amare voi stessi. 

Tru di Lêc / Sentiero dei Laghi - il giro dei laghi Sompunt e dla Lunch 

Una breve escursione adatta a tutti, soli 6 km in un percorso circolare proprio di fronte Pedraces. L’inizio del percorso è ad 1 minuto dallo Sporthotel Teresa ed è l’ideale per godere della vista dei laghi. La passeggiata attraversa sentieri per lo più boschivi, che si aprono talvolta su splendidi scorci di San Leonardo e Sas dla Crusc.
SportHotel Teresa
Str. Damez, 64 39036 Pedraces, Badia (Bz)
+39 331.3881214 - info@sporthotelteresa.it
P.Iva 03481740987 - Privacy Policy
Hosting TITANKA! Spa - Copyright © 2018